Le presenti Condizioni Generali d'Uso e di Contratto (di seguito, "Condizioni Generali"), unitamente all'Informativa sulla Privacy e all'Informativa sui Cookie, regolano l'accesso e l'utilizzo del sito web www.bodeboca.com e delle relative applicazioni mobili iOS/Android (di seguito, i "Portali"), nonché l'acquisto di prodotti e/o servizi tramite gli stessi. Il semplice accesso al Portale conferisce all'utente lo status di Utente del Portale (di seguito, "l'Utente") e implica l'accettazione di tutti i termini inclusi nelle presenti Condizioni Generali. Qualora non si accettino le presenti Condizioni Generali, è necessario abbandonare immediatamente il Portale senza utilizzarlo.
Accettando le presenti Condizioni Generali, l’Utente dichiara:
- Di aver letto e compreso quanto qui affermato.
- Di essere maggiorenne secondo la normativa vigente del luogo di residenza.
- Che, nel caso di acquistare un prodotto e/o un servizio, ha la capacità sufficiente per farlo.
- Ciò presuppone tutti gli obblighi qui stabiliti.
L'Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali ogni volta che accede al Portale, poiché il Portale e le presenti Condizioni Generali potrebbero essere soggetti a modifiche.
Il titolare del Portale si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento qualsiasi modifica o aggiornamento ai propri contenuti e servizi, alle presenti Condizioni Generali e, in generale, a qualsiasi elemento che comprenda la progettazione e la configurazione del Portale.
La modifica delle presenti Condizioni Generali non avrà alcun effetto sui beni o sulle promozioni acquistate prima di tale modifica.
Qualora BODEBOCA affidi a una terza parte di fiducia la custodia di versioni successive delle condizioni generali, entrambe le parti riconoscono come unica versione valida delle suddette condizioni in un dato momento la versione presente nel database della terza parte di fiducia.
1. Informazioni generali sul Portale
In conformità con quanto disposto dall'articolo 10 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico, si forniscono le seguenti informazioni generali sul Portale:
Titolare: BODEBOCA, S.L. (di seguito, “BODEBOCA”).
Sede legale: C/ Gustavo Fernandez Balbuena, 11 - 28002 MADRID.
Codice fiscale: B86069093
E-mail: [email protected]
Telefono: +34 91 970 19 75 (solo in spagnolo e inglese)
Dati di registrazione: Registro delle Imprese di Madrid. Volume 28.239, Foglio 150, Sezione 8, Pagina M-508659, Iscrizione.
2. Condizioni d'uso
2.1. Accesso al Portale
L'accesso semplice al Portale è gratuito, ad eccezione del costo della connessione tramite la rete di telecomunicazioni fornita dal fornitore di accesso con cui l'Utente ha stipulato un contratto.
2.2. Necessità di registrazione
L'utilizzo di determinati servizi e contenuti potrebbe essere subordinato alla preventiva Registrazione dell'Utente.
I dati inseriti dall'Utente devono essere accurati, aggiornati e veritieri. Gli Utenti Registrati saranno in ogni momento responsabili della custodia della propria password e saranno pertanto tenuti a rispondere di eventuali danni derivanti dal suo utilizzo improprio, nonché dalla sua cessione, divulgazione o perdita. A tal fine, l'accesso alle aree riservate e/o l'utilizzo dei servizi e dei contenuti con la password di un Utente Registrato si considereranno effettuati da tale Utente Registrato, il quale sarà in ogni caso responsabile di tale accesso e utilizzo.
2.3. Regole per l'utilizzo del Portale
L'Utente si impegna a utilizzare il Portale e tutti i suoi contenuti e servizi nel rispetto della legge, della morale, dell'ordine pubblico e delle presenti Condizioni Generali. Inoltre, l'Utente si impegna a fare un uso appropriato dei servizi e/o dei contenuti del Portale e a non utilizzarli per commettere attività illegali o che costituiscano reato, violare i diritti di terzi e/o violare le normative sulla proprietà intellettuale e industriale o qualsiasi altra disposizione di legge applicabile.
L'Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire o rendere disponibile a terzi alcun tipo di materiale o informazione (dati, contenuti, messaggi, disegni, file audio e video, fotografie, software, ecc.) che sia contrario alla legge, alla morale, all'ordine pubblico e alle presenti Condizioni Generali. A titolo esemplificativo e non esaustivo, l'Utente si impegna a:
I.- Non introdurre o distribuire contenuti o propaganda di natura razzista, xenofoba, pornografica, a sostegno del terrorismo o che violino i diritti umani.
II.- Non introdurre o diffondere in rete programmi informatici (virus e software dannosi) che possano causare danni ai sistemi informatici del fornitore di accesso, dei suoi fornitori o di terzi utenti di Internet.
III.- Non diffondere, trasmettere o rendere disponibile a terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che violi i diritti fondamentali e le libertà pubbliche riconosciute dalla Costituzione e dai trattati internazionali.
IV.- Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che costituisca pubblicità illecita o sleale.
V.- Non trasmettere pubblicità indesiderata o non autorizzata, materiale promozionale, "posta indesiderata", "catene di Sant'Antonio", "schemi piramidali" o qualsiasi altra forma di sollecitazione, tranne che nelle aree (come gli spazi commerciali) che sono state progettate esclusivamente per tale scopo.
VI.- Non introdurre o diffondere informazioni o contenuti falsi, ambigui o inesatti in modo tale da trarre in inganno i destinatari delle informazioni.
VII.- Non appropriarsi dell’identità di altri Utenti utilizzando le loro chiavi di registrazione ai diversi servizi e/o contenuti del Portale.
VIII.- Non diffondere, trasmettere o rendere disponibile a terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che costituisca una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, brevetti, marchi o diritti d'autore appartenenti ai titolari del Portale o a terzi.
IX.- Non diffondere, trasmettere o rendere disponibile a terzi alcun tipo di informazione, elemento o contenuto che costituisca una violazione della normativa sulla riservatezza delle comunicazioni e sui dati personali.
L'Utente si impegna ad esonerare da responsabilità BODEBOCA da qualsiasi potenziale reclamo, multa, sanzione o sanzione che potrebbe essere costretta a sostenere a seguito del mancato rispetto da parte dell'Utente di una qualsiasi delle suddette regole d'uso. BODEBOCA si riserva inoltre il diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni.
Occasionalmente, BODEBOCA fornirà all'Utente un link attraverso le sue comunicazioni, come le newsletter periodiche, che gli consentirà di accedere al proprio account personale. Tale accesso avverrà tramite un indirizzo univoco e privato, pertanto l'Utente non dovrà inserire le proprie chiavi di accesso al Portale. Di conseguenza, l'Utente è tenuto a trattare le comunicazioni di BODEBOCA con riservatezza e ad astenersi dall'inoltrarle a terzi, al fine di impedire l'accesso non autorizzato alle informazioni private del proprio account.
2.4. Esclusione di responsabilità
L'accesso dell'Utente al Portale non implica alcun obbligo per BODEBOCA di monitorare l'assenza di virus, worm o altri elementi informatici dannosi. In ogni caso, l'Utente è responsabile di garantire che siano disponibili strumenti adeguati per rilevare e disinfettare programmi informatici dannosi.
BODEBOCA non è responsabile di eventuali danni al software e alle apparecchiature informatiche degli Utenti o di terzi durante l'utilizzo dei servizi offerti sul Portale.
BODEBOCA non è responsabile per eventuali danni o perdite di qualsiasi tipo subiti dall'Utente a causa di guasti o disconnessioni nelle reti di telecomunicazione che comportino la sospensione, la cancellazione o l'interruzione del servizio del Portale durante o prima della fornitura del servizio.
2.5. Contenuti e servizi collegati tramite il Portale
Il servizio di accesso al Portale può includere dispositivi tecnici di collegamento, directory e persino strumenti di ricerca che consentono all'Utente di accedere ad altre pagine Internet e portali (di seguito, "Siti Collegati"). In tali casi, BODEBOCA sarà responsabile dei contenuti e dei servizi forniti sui Siti Collegati solo nella misura in cui sia effettivamente a conoscenza della loro illegalità e non abbia disattivato il collegamento con la dovuta diligenza. Qualora l'Utente ritenga che un Sito Collegato contenga contenuti illegali o inappropriati, potrà comunicarlo a BODEBOCA, sebbene tale comunicazione non implichi in alcun caso l'obbligo di rimuovere il collegamento corrispondente.
L'esistenza di Siti Collegati non implica in nessun caso la formalizzazione di accordi con i responsabili o i titolari degli stessi, né la raccomandazione, promozione o identificazione di BODEBOCA con le dichiarazioni, i contenuti o i servizi forniti.
BODEBOCA non è a conoscenza del contenuto e dei servizi dei Siti Collegati e, pertanto, non è responsabile per eventuali danni causati dall'illegalità, qualità, obsolescenza, indisponibilità, errore o inutilità del contenuto e/o dei servizi dei Siti Collegati, né per altri danni non direttamente imputabili a BODEBOCA.
2.6. Proprietà intellettuale e industriale
Tutti i contenuti del Portale, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testi, fotografie, grafici, immagini, icone, tecnologia, software, link e altri contenuti audiovisivi o audio, nonché il design grafico e i codici sorgente, sono di proprietà intellettuale di BODEBOCA o di terzi. Nessuno dei diritti di sfruttamento riconosciuti dalla normativa vigente in materia di proprietà intellettuale può essere trasferito all'Utente.
I marchi, i nomi commerciali e i segni distintivi sono di proprietà di BODEBOCA o di terzi e l'accesso al Portale non può essere interpretato come concessione di alcun diritto sugli stessi.
In ogni caso, l'Utente riconosce e accetta che le valutazioni e i commenti da lui espressi sui prodotti disponibili tramite il Portale potranno essere accessibili ad altri Utenti del Portale, compresa l'identità del loro autore.
Per tutti i commenti liberamente pubblicati dall'Utente sul Portale, indipendentemente dal fatto che includano o meno un'opinione o una descrizione dei prodotti offerti (di seguito, "il Contenuto"), l'Utente concede a BODEBOCA una licenza non esclusiva e mondiale per la durata massima consentita dalla legge. In base a tale licenza, BODEBOCA può sfruttare liberamente i diritti di riproduzione, trasformazione, distribuzione e comunicazione pubblica del Contenuto, esclusivamente al fine di fornire i servizi offerti da BODEBOCA e pubblicizzare i propri prodotti e servizi.
3. Condizioni contrattuali
3.1. Registrazione dell'utente
L'utilizzo dei servizi forniti da BODEBOCA implica la necessità da parte dell'Utente di registrarsi sul Portale.
L'Utente deve registrarsi fornendo il proprio indirizzo email. Nella seconda fase della registrazione, oppure dalla sezione "Il mio account", potrà completare le restanti informazioni personali.
In ogni caso, l’Utente sarà tenuto ad accettare le presenti Condizioni Generali, nonché la Privacy Policy e la Cookie Policy.
Una volta completata la registrazione sul sito web, l'Utente potrà accedere alla sezione "Il mio account" in qualsiasi momento. Attraverso la sezione "Il mio account", l'Utente può modificare i propri dati personali e le informazioni relative alla consegna dell'ordine, nonché verificare se ha ordini in sospeso.
Nella sezione "Il mio account", l'utente può visualizzare i buoni regalo in suo possesso, scaricare le fatture degli ordini, controllare quali amici dell'utente si sono registrati su BODEBOCA, come consigliato dall'utente nella sezione "I miei amici sponsorizzati", e ha anche la possibilità di annullare il proprio account in qualsiasi momento, indicando il motivo dell'annullamento.
3.2. Condizioni di spedizione
BODEBOCA spedisce i suoi prodotti solo in: Spagna (Penisola, Isole Baleari e Canarie), Portogallo, Italia, Francia e Paesi Bassi. Non è possibile effettuare acquisti tramite il Portale verso destinazioni diverse da quelle indicate.
BODEBOCA non spedisce prodotti a:
- Spagna: Ceuta e Melilla
- Portogallo: Azzorre e Madera
- Francia: Corsica e territori d'oltremare
- Italia: Sardegna, Sicilia, altre isole.
L'acquisto dei prodotti sul Portale è subordinato al pagamento delle spese di spedizione, che sono a carico dell'acquirente.
I costi di spedizione dipenderanno dalla destinazione e dal numero di prodotti acquistati, secondo la tabella indicativa sottostante. In ogni caso, i costi di spedizione effettivi saranno dettagliati durante il processo di acquisto e l'acquirente avrà la possibilità di verificarli prima di concludere l'acquisto. BODEBOCA non può essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna degli ordini dovuti a cause non direttamente imputabili a BODEBOCA, quali casi fortuiti o di forza maggiore.
Destination / Nombre de bouteilles (1) | 1-3 bouteilles | 4-6 bouteilles | 7-9 bouteilles | 10-12 bouteilles | 13-18 bouteilles | 19-24 bouteilles | Chaque 6 bouteilles supplémentaires | Seuil pour frais de port gratuits | Délai (2) |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Espagne Péninsulaire | 5,90 € | 6,90 € | 6,90 € | 6,90 € | 11,90 € | 16,90 € | 4,00 € | 150,00 € | 1-2 jours ouvrables |
Îles Baléares | 8,90 € | 10,90 € | 14,90 € | 19,90 € | 24,90 € | 29,90 € | 4,00 € | 200,00 € | 2-4 jours ouvrables |
Îles Canaries | 10,90 € | 13,90 € | 16,90 € | 22,90 € | 28,90 € | 33,90 € | 4,00 € | 300,00 € | 6-10 jours ouvrables |
Portugal | 5,90 € | 7,90 € | 9,90 € | 11,90 € | 13,90 € | 15,90 € | 4,00 € | 300,00 € | 1-3 jours ouvrables |
France | 13,50 € | 14,90 € | 18,90 € | 22,90 € | 32,90 € | 44,90 € | 10,00 € | 300,00 € | 3-5 jours ouvrables |
Italie | 13,50 € | 15,50 € | 19,50 € | 22,50 € | 29,90 € | 39,90 € | 5,00 € | 200,00 € | 3-5 jours ouvrables |
Pays-Bas | 12,90 € | 14,90 € | 18,90 € | 24,50 € | 32,90 € | 44,90 € | 5,00 € | 300,00 € | 3-5 jours ouvrables |
(1) Il numero di bottiglie di ciascuna gamma è indicato in termini di numero di bottiglie da 75 cl. Nel caso di formati superiori a 75 cl, il numero di bottiglie equivalenti da 75 cl sarà determinato per determinare la gamma applicabile (ad esempio: una bottiglia Magnum da 1,5 L equivale a due bottiglie da 75 cl).
(2) I tempi di consegna indicati si intendono a partire dal giorno lavorativo successivo alla conferma dell'ordine. In caso di Vendite Private, i tempi di consegna indicati possono essere prolungati fino a 4-5 giorni lavorativi a seconda della ricezione della merce da parte del fornitore.
Le spese di spedizione sopra indicate includono, oltre al trasporto dei prodotti, anche l'imballaggio in scatole appositamente progettate per il trasporto delle bottiglie, l'assicurazione contro smarrimenti o rotture e l'IVA.
Gli ordini saranno consegnati all'indirizzo di consegna liberamente indicato dall'Utente. BODEBOCA non si assume alcuna responsabilità qualora la consegna del prodotto non venga effettuata a causa di informazioni inesatte o falsificate fornite dall'Utente, o nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per motivi indipendenti dalla volontà di BODEBOCA, come ad esempio l'assenza del destinatario all'indirizzo di consegna.
Se la consegna non può essere effettuata nelle date concordate in precedenza durante la seconda fase della procedura di acquisto, il cliente riceverà una notifica. Questa notifica consentirà al corriere di programmare un nuovo tentativo di consegna in una data conveniente per il cliente. Se entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione non verrà trovata alcuna soluzione, l'ordine verrà restituito al magazzino originale e il contratto verrà risolto.
3.3. Bodeboca Plus. Disponibile solo in Spagna.
Clienti che stipulano il servizio Bodeboca Plus hanno il diritto di godere dei seguenti vantaggi:
- Spedizione gratuita per tutti gli ordini verso la Spagna continentale e le Isole Baleari con una spesa minima di 30 €. Per gli ordini verso le Isole Canarie, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 90 €. Ceuta e Melilla sono escluse da questo servizio.
- Consegna in fasce orarie di 2 ore concordate in anticipo senza costi aggiuntivi (solo in aree con codice postale selezionato).
- Reso gratuito per qualsiasi ordine interessato da qualsiasi incidente.
- Accesso a tutte le Vendite Private prima di altri clienti.
- Riceverai gratuitamente, insieme al tuo ordine, la rivista trimestrale Vignerons, con consigli e articoli legati al mondo del vino e dei distillati.
I clienti assumeranno il servizio Bodeboca Plus pagando una quota annuale fissa di €24,90 (IVA inclusa), è possibile aggiungere il prodotto "Bodeboca Plus" al carrello come qualsiasi altro prodotto. Il servizio avrà inizio il giorno della conferma dell'acquisto e sarà valido per un anno da tale data. Il servizio si rinnoverà annualmente e automaticamente, a meno che il cliente non disattivi il rinnovo automatico di questo servizio dalla sezione Bodeboca Plus, situata nell'area personale "Il mio account".
Il rinnovo verrà addebitato sul conto per l'importo della quota annuale in corso alla data di anniversario, utilizzando il metodo di pagamento indicato e autorizzato dal cliente al momento dell'acquisto del servizio. In caso di mancato pagamento, BODEBOCA è autorizzata a tentare il pagamento utilizzando qualsiasi altro metodo di pagamento precedentemente salvato dall'utente, come ad esempio l'opzione "pagamento con un clic" nel proprio account.
BODEBOCA può terminare l'abbonamento di un utente al servizio Bodeboca Plus in qualsiasi momento. Il cliente verrà informato in anticipo di tale scadenza tramite e-mail. In tal caso, BODEBOCA emetterà un rimborso proporzionale del costo del servizio in base al tempo rimanente fino alla scadenza dell'abbonamento in corso.
Il cliente può annullare l'iscrizione al servizio Bodeboca Plus in qualsiasi momento prima di effettuare qualsiasi acquisto e BODEBOCA rimborserà completamente la quota del servizio.
3.4 Sponsorizza un amico
L'Utente può inviare informazioni da BODEBOCA a terzi tramite un modulo fornendo l'indirizzo email dell'amico, che riceverà un'email con l'invito. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy.
Se l'Utente del sito web BODEBOCA fornisce dati di terzi attraverso la funzionalità "Sponsorizza un amico", egli dichiara espressamente, spuntando la casella "Dichiaro di avere il consenso espresso della persona a cui verrà inviata l'e-mail", di avere il consenso espresso di tale terzo alla cessione dei suoi dati a BODEBOCA al solo scopo di inviare loro informazioni che l'Utente ritiene possano essere di interesse per tale terzo, non essendo BODEBOCA responsabile dell'invio di tali informazioni al terzo in questione.
L'Utente accetta di tenere indenne BODEBOCA da qualsiasi potenziale reclamo, multa, penalità o sanzione che potrebbe essere tenuta a sostenere a seguito del mancato rispetto da parte dell'Utente della richiesta di consenso della terza parte a ricevere questo tipo di informazioni.
La funzione "Presenta un amico" consente all'Utente di guadagnare buoni regalo. L'Utente riceverà un buono regalo ogni volta che una persona da lui invitata si registra per la prima volta ed effettua un ordine. Saranno considerati validi solo gli ordini che non siano stati restituiti o annullati e che abbiano un indirizzo di spedizione diverso da quello di spedizione o di fatturazione normalmente utilizzato dall'Utente che ha presentato l’amico.
I buoni regalo ottenuti tramite l'utilizzo di questa funzionalità sono utilizzabili esclusivamente per gli acquisti effettuati sul Portale e il loro utilizzo può essere soggetto a determinate condizioni che verranno comunicate all'Utente al momento dell'emissione del buono regalo.
Se BODEBOCA rileva un uso improprio della funzione "Sponsorizza un amico", si riserva il diritto di annullare tutti i buoni regalo associati all'account dell'Utente generati tramite questa funzione e può persino sospendere o annullare l'account di qualsiasi Utente che abbia commesso l'uso improprio o la frode.
3.5. Garanzia
I prodotti venduti tramite questo sito web sono coperti dalle garanzie offerte dai rispettivi produttori. Nei casi in cui sia possibile avvalersi della garanzia, l'opzione sarà la riparazione, la sostituzione, lo sconto o il rimborso, secondo i termini di legge. Il Regio Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre concede ai beni durevoli una garanzia legale di tre anni dalla data di consegna.
L'Utente ha a disposizione 30 giorni naturali dal ricevimento dei prodotti per richiedere la restituzione degli stessi, inviando una e-mail [email protected] nell'oggetto "Garanzia".
L'Utente dovrà indicare il numero dell'ordine e i prodotti che desidera restituire.
La presente garanzia non si estende alle spese di spedizione per la restituzione, che saranno a carico dell’Utente.
3.6. Termini e condizioni della carta regalo digitale. Disponibile solo in Spagna.
Carte regalo digitale Ti consentono di utilizzare l'importo speso per acquistare vini e liquori. attraverso il Portale www.bodeboca.com, non applicabile ai prodotti della sezione Gourmet.
Le carte regalo possono essere utilizzate solo per acquisti con un indirizzo di consegna relativo alla Spagna peninsulare e alle isole Baleari e da utenti privati.
L'acquisto deve sempre avere un importo almeno pari a quello della Gift Card digitale e il suo valore può essere utilizzato solo in un unico acquisto; il valore non può essere suddiviso in più ordini.
Gli utenti potranno ottenere una Gift Card digitale acquistandola tramite il Portale e per gli importi predefiniti da BODEBOCA. Non è possibile utilizzare codici sconto e/o buoni regalo per acquistare queste carte. Ogni carta regalo digitale include un codice promozionale univoco che l'utente deve utilizzare durante la procedura d'ordine per ricevere lo sconto corrispondente sul proprio acquisto.
Le Carte Regalo possono essere riscattate da chiunque inserisca il codice associato sul Portale. Pertanto, si raccomanda di utilizzarle con riservatezza e di non fornirle a terzi diversi dai destinatari. BODEBOCA non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio della Carta Regalo digitale derivante da qualsiasi azione o omissione da parte dell'Utente.
Le Carte Regalo Digitali non hanno scadenza e non possono essere convertite in denaro. In ogni caso, l'Utente acquirente può recedere dalle Carte Regalo Digitali acquistate, come descritto nella sezione 3.12.
I prodotti acquistati tramite il riscatto di una Carta Regalo Digitale saranno inoltre soggetti ai diritti descritti nei presenti termini e condizioni, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di recesso e di garanzia.
3.7. Selezione dei prodotti da parte dell'Utente
Qualsiasi utente registrato può acquistare prodotti tramite il Portale.
Il processo di acquisto di BODEBOCA si basa su un carrello virtuale, al quale l'Utente può aggiungere i prodotti che desidera acquistare.
Per aggiungere prodotti al carrello, una volta che l'Utente si trova nella pagina di descrizione del prodotto e ha selezionato le opzioni di personalizzazione disponibili, deve selezionare l'opzione "Aggiungi al carrello" prevista.
L'Utente può accedere e modificare il contenuto del proprio carrello in qualsiasi momento. Se l'Utente cambia il Paese di destinazione, la disponibilità dei prodotti e i prezzi potrebbero variare.
3.7.1. Selezione di set regalo da parte dell'utente. Disponibile solo in Spagna.
Offriamo confezioni regalo da una, due o anche tre bottiglie, con un costo aggiuntivo da aggiungere al carrello.
- Confezione da 1 bottiglia: € 2,50/unità
- Scatola da 2 bottiglie: € 3,50/unità
- Scatola da 3 bottiglie: 5 € / unità
Esistono delle restrizioni per l'assemblaggio automatico di un ordine con le nostre scatole regalo (senza istruzioni prima dell'acquisto):
- Spedizioni fuori Spagna e Portogallo
- Bottiglie con cassa originale del fornitore o formati speciali
- Ordini di più di 3 referenze o un numero totale di bottiglie NON multiplo di 2 o 3
3.8. Elaborazione degli ordini
Una volta che i prodotti desiderati sono nel carrello, è possibile iniziare a elaborare l'ordine selezionando l'opzione "Visualizza carrello". Questa opzione mostrerà il contenuto del carrello virtuale, consentendo di modificare i prodotti selezionati e rimuoverli dal carrello.
In questo primo passo nel processo di acquisto nella sezione "Il tuo carrello", l'utente può consultare l'elenco dei prodotti che desidera acquistare, dove troverà informazioni su prezzi e sconti applicati. Se, durante questa fase, cambia il Paese di destinazione utilizzando il selettore situato nell'angolo in alto a destra dello schermo, prezzi e disponibilità potrebbero variare.
Cliccando su “EFFETTUA ORDINE”, l’Utente accederà alla seconda fase del processo di acquisto "Informazioni sulla spedizione". In questa sezione, l'Utente può selezionare o compilare tutte le informazioni relative alla spedizione e alle date di consegna. Visualizzerà inoltre un riepilogo del costo totale dell'ordine, inclusi sconti e spese di spedizione applicati in base all'indirizzo di destinazione fornito.
Se l'Utente desidera un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione, deve selezionare la casella "Il mio indirizzo di fatturazione è diverso dall'indirizzo di consegna" e compilare le informazioni corrispondenti. In questa stessa sezione, l'Utente può selezionare opzioni regalo valide solo in Spagna. L'Utente può anche selezionare buoni sconto dal menu a tendina, se disponibili, e inserire i codici sconto nell'apposito spazio.
Se si modifica il Paese di destinazione utilizzando il selettore nell'angolo in alto a destra dello schermo o si seleziona un indirizzo di spedizione per un Paese diverso da quello di destinazione indicato durante questa fase, i prezzi e la disponibilità potrebbero cambiare.
Cliccando su “AVANTI”, l’Utente accede al terzo step del processo di acquisto, “Revisione", dove puoi visualizzare un riepilogo del tuo ordine e selezionare il metodo di spedizione. Cliccando su "Modifica dettagli di spedizione" in questo passaggio, verrai reindirizzato al passaggio precedente, "Dettagli di spedizione".
Cliccando su "PAGA" verrai reindirizzato al gateway di pagamento e, una volta confermato, vedrai un messaggio di conferma con il numero del tuo ordine.
3.9. Prezzo dei prodotti
I prezzi dei prodotti sono quelli indicati nella descrizione allegata. Tutti i prezzi indicati nella descrizione del prodotto sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA).
Se sei un utente registrato della piattaforma Bodeboca PRO per professionisti (disponibile solo in Spagna), i prezzi sono indicati senza Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
3.10. Modalità di pagamento
L'acquisto di prodotti tramite il Gateway BODEBOCA consente i seguenti metodi di pagamento:
- Pagamento con carta di debito o di credito (VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS) tramite POS virtuale.
- Pagamento tramite Paypal.
- Pagamento tramite Bizum.
- Pagamento fino a 3 rate senza interessi tramite Klarna solo per alcuni mercati e/o tipologie di clienti (sempre soggetto alle condizioni di approvazione di Klarna).
Per utilizzare una carta di credito tramite un POS virtuale, l'acquirente deve compilare un modulo indicando il nome del titolare della carta, il tipo di carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza.
BODEBOCA non ha accesso ai dati bancari associati ai metodi di pagamento e non conosce né registra tali dati durante la transazione di pagamento.
3.11. Conferma di ricezione dell'accettazione
Una volta completata la procedura di acquisto, l'Utente riceverà una notifica all'indirizzo e-mail fornito nel modulo di registrazione, contenente i dettagli delle caratteristiche del prodotto, il prezzo, il metodo di spedizione selezionato, la data di acquisto, il numero d'ordine e la data di consegna. Un link permanente ai presenti termini e condizioni verrà inoltre inviato all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente. L'Utente può richiedere una copia dei termini e condizioni generali applicabili in qualsiasi momento, gratuitamente, a BODEBOCA o a qualsiasi terza parte designata per la registrazione e il controllo delle versioni, a seconda dei casi.
3.12. Diritto di recesso
L'acquirente avrà in ogni caso un termine di quattordici (14) giorni naturali dal ricevimento del Prodotto per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare motivi o incorrere in alcuna penalità.
Ai sensi dell'articolo 102.d) del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo riveduto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari, non sarà applicabile la fornitura di beni che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente, pertanto il diritto di recesso non potrà essere esercitato su bottiglie che siano state aperte, ad esempio a causa del rapido deterioramento del contenuto in tali casi.
L'acquirente dovrà manifestare la propria volontà di recedere entro il termine indicato e dovrà procedere alla restituzione del prodotto. Potrà inoltre utilizzare il modello modulo di recesso. Allo stesso modo, l'Utente può inviare una e-mail all'[email protected] di nome e indirizzo, nonché numero d'ordine. Puoi anche contattarci telefonicamente per velocizzare la procedura di rimborso.
BODEBOCA rimborserà gli importi pagati dall'Utente senza trattenere alcun costo. Tuttavia, le spese di restituzione del prodotto saranno a carico dell'Utente.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso e verificata la loro corretta condizione, BODEBOCA rimborserà all'Utente gli importi pagati entro un termine massimo di 10 giorni naturali. I prodotti che non conservano la confezione originale potrebbero essere soggetti a deprezzamento.
3.13 Limitazione delle unità per utente
Per alcuni prodotti con disponibilità limitata, BODEBOCA si riserva il diritto di limitare il numero di unità disponibili per Utente e di annullare eventuali ordini aggiuntivi effettuati dallo stesso Utente. Per singolo Utente si intende qualsiasi ordine che condivida una qualsiasi delle seguenti informazioni: nome del destinatario, indirizzo email, indirizzo di consegna o metodo di pagamento. Tale limitazione sarà debitamente specificata sia nella pagina del prodotto che nel carrello tramite un messaggio di avviso.
4. Termini e condizioni di abbonamento. Disponibile solo per la Spagna.
I Termini e Condizioni di Abbonamento regolano il rapporto tra l'Utente e BODEBOCA al momento della sottoscrizione del servizio di abbonamento (l'"Abbonamento"). I presenti termini e condizioni si aggiungono ai Termini e Condizioni generali sopra descritti.
4.1. L'Abbonamento ("The Box")
Il servizio di abbonamento denominato "The Box" consiste nella consegna mensile a domicilio di una scatola contenente due bottiglie di vino preselezionate da BODEBOCA.
Il canone mensile di abbonamento è di € 19,90 (IVA inclusa), più le spese di spedizione (il "Canone"). Le spese di spedizione dell'abbonamento variano a seconda della destinazione e ammontano a € 3,90 (IVA inclusa) per la Penisola Iberica, € 6,90 (IVA inclusa) per le Isole Maggiori (Canarie e Baleari) e € 9,90 (IVA inclusa) per le Isole Minori (Canarie e Baleari).
Il servizio è disponibile solo nella Spagna continentale, nelle Isole Baleari e nelle Isole Canarie (escluse Ceuta e Melilla).
4.2. Registrazione come Abbonato
Per iscriversi al servizio di Abbonamento e diventare "Abbonato", l'Utente deve essersi precedentemente registrato sul Portale e aver versato la quota iniziale del servizio. La quota iniziale corrisponde al pagamento del primo box. Il pagamento viene effettuato dalla sezione "The Box" cliccando sul pulsante "Inizia ora", che aggiungerà il primo box al carrello. Dopo aver completato con successo il pagamento corrispondente, l'Utente deve inserire i dati della propria carta di credito (numero di carta, data di scadenza e codice di sicurezza) sulla nostra pagina POS virtuale.
Registrandosi come Abbonato, l'Utente autorizza BODEBOCA ad addebitare mensilmente successivi Canoni di Abbonamento sulla stessa carta bancaria.
A partire dal 30 gennaio 2018, gli abbonati al Club Vignerons diventeranno automaticamente abbonati a The Box, a meno che non desiderino espressamente disdire il loro abbonamento.
4.3. Annullamento dell'abbonamento
Gli abbonati possono annullare il proprio abbonamento in qualsiasi momento dal proprio spazio personale "Il mio account" o contattando direttamente il nostro Servizio Clienti.
Le disdette richieste prima del 5 del mese saranno valide per il mese in corso e la box relativa a quel mese non verrà inviata. Le disdette richieste dopo il 5 del mese saranno valide per il mese successivo e l'Abbonato accetta di ricevere la casella del mese in corso e il relativo pagamento.
BODEBOCA si riserva il diritto di annullare l'Abbonamento di un Utente in qualsiasi momento, dandone comunicazione all'Utente tramite e-mail.
4.4. Acquisti e pagamenti mensili
Ogni mese BODEBOCA invierà agli abbonati una newsletter che presenterà la box del mese.
A partire dal giorno 5, salvo diversa indicazione dell'Abbonato, BODEBOCA procederà alla riscossione della quota mensile e alla successiva spedizione della box mensile.
Il pagamento delle rate mensili verrà effettuato sulla carta di credito indicata dall'Abbonato al momento della sottoscrizione, tramite la procedura di acquisto "Click to Pay" in un clic offerta dal nostro fornitore di servizi di pagamento, BBVA. I dati della carta di credito saranno archiviati sulla piattaforma di pagamento sicura di BBVA e non saranno in alcun modo archiviati da BODEBOCA.
4.5. Spedizione
La spedizione è disponibile solo per indirizzi nella Spagna continentale, nelle Isole Baleari e nelle Isole Canarie (escluse Ceuta e Melilla).
I tempi di consegna sono di 3-4 giorni lavorativi per la Penisola Iberica, 4-5 giorni lavorativi per le Isole Baleari e 15-20 giorni lavorativi per le Isole Canarie. Questo termine si calcola a partire dalla data di partenza del pacco dal nostro magazzino, che avverrà entro e non oltre il giorno 20 di ogni mese.
4.6. Regalo
Un Utente può regalare un abbonamento a The Box a terzi per una durata specifica. La durata può essere di 1, 2, 3, 6, 9 o 12 mesi.
Il prezzo totale del regalo è la somma del costo delle scatole mensili e delle relative spese di spedizione.
Durata dell'abbonamento | 1 mese | 2 mesi | 3 mesi | 6 mesi | 9 mesi | 12 mesi |
Costo* scatole mensili | 19,90€ | 39,80€ | 57,00€ | 111,00€ | 163,00€ | 215,00€ |
Spese di spedizione* | € 3,90/mese per la Penisola, € 6,90/mese per le isole maggiori (Baleari + Canarie), € 9,90/mese per le isole minori (Baleari + Canarie)
|
Prezzi indicati con IVA
L'attivazione del regalo da parte di terzi avviene tramite un codice di attivazione univoco che l'Utente acquirente deve inviare al destinatario del regalo. A tal fine, BODEBOCA invia all'Utente acquirente un modello di carta regalo via e-mail, che l'Utente può scaricare e stampare, oppure semplicemente inoltrare via e-mail al destinatario dopo aver compilato la carta e fornito il codice di attivazione. Per attivare il regalo, il destinatario deve essere un Utente registrato sui Portali. L'abbonamento inizia il giorno di attivazione del regalo.
5. Nullità e inefficacia delle clausole
Qualora una qualsiasi clausola inclusa nelle presenti Condizioni Generali venga dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà unicamente tale disposizione o la parte di essa che risulta nulla o inefficace, restando le presenti Condizioni Generali in vigore sotto ogni altro aspetto e considerando tale disposizione come totalmente o parzialmente non inclusa.
6. Legislazione applicabile e giurisdizione competente
Ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013, la informiamo che ha il diritto di richiedere una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, accessibile tramite l'indirizzo Internet https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate e interpretate in conformità con la legge spagnola. BODEBOCA e l'Utente concordano di sottoporre qualsiasi controversia derivante dalla fornitura dei prodotti o servizi coperti dalle presenti Condizioni Generali ai Tribunali del luogo di domicilio dell'Utente.